24 nuovi talenti “made in Sicily” in partenza per Roma

0
452
- Pubblicità-

Ventiquattro i finalisti siciliani del concorso nazionale “Nuovi Talenti Festival”: tutti giovanissimi e pronti a partire per Roma e partecipare a uno stage di teatro, musica e canto utile a superare un’ulteriore selezione e poi accedere alla finalissima del 21 maggio al Teatro Parioli, diretto da Maurizio Costanzo.
Conclusa al Palacultura di Messina la selezione regionale della kermesse presente in 12 regioni d’Italia, la cui finalità è dare ribalta a giovani cantanti, ballerini, attori, comici e musicisti autoctoni senza scopo di lucro, data l’iscrizione gratuita. Un palco di prestigio per tanti giovani artisti, molti dei quali non si erano mai esibiti in teatro eppure talentuosi e professionali: un successo confermato da uno dei giurati, il regista Daniele Pettinari che durante la premiazione ha espresso il desiderio di coinvolgere i ragazzi nel suo prossimo film dedicato al grande maestro del cinema italiano Federico Fellini e in lavorazione nei prossimi mesi negli studi di Cinecittà. “Mi piacerebbe che tutti i finalisti di questa magnifica serata – ha annunciato – facessero parte del set a Roma, perchè ho riscontrato un talento in ognuno di loro”. Importante soddisfazione per i promotori dell’iniziativa in Sicilia: il direttore artistico della Mostra del Cinema dello Stretto e presidente della casa di produzione cinematografica Entr’acte Annamaria Mazzaglia, l’imprenditore – ristoratore Carmelo Picciotto de “La Dolce Vita”, il presentatore Davide Monsellato, che con simpatia ha tenuto il pubblico durante sei ore di spettacolo e Francesco Salvo della Dino Srl. Lo show, ripreso con la regia mobile da Marcello Trovato e cui hanno collaborato Giovanna Chiossone e Dionisio Armando Vinci, ha visto le esibizioni di 55 artisti, votati da una giuria di qualità, presieduta dal produttore musicale Giacomo Farina e di cui hanno fatto parte oltre al regista Pettinari, il pianista e fisico David Carfì, il produttore cinematografico di Diva s.r.l. Romolo Biondi, il direttore artistico del programma tv di Rtp “Gran Varietà” Angelo Savasta.
Nuovi Talenti Festival” è una manifestazione promossa da Italia Eventi di Angelo Piccione, in collaborazione con Sky, Radio Juke Box, DMF (Produzioni Radio Televisive) e l’Orafo Michele Affidato, e diffusa in tutte le Regioni grazie a Rete Agenti di Loreto Chiarlitti; a Messina col contributo di Banca Agricola Popolare di Ragusa, Caffè Barbera, Calogero Paolo Caseificio e Assicurazione Axa.
I finalisti nella categoria canto: Claudia Calcaterra, Alessandra Mondì, Ester Bellomia, Ida La Macchia, Claudia Scirè, Francesco De Luca, Marco Mondì, Gennaro Zinno, Carmelo Fileccia, Flavio Rezza, Vincenzo Zocco (in arte Vincent), Borgia Davide; ballo: Out Side Crew, B-side, Giuseppe Giuffrida, Andy Pistone e Tamara, Alice Stancanelli; comici: Anotonio Scarfì; attori: Francesco Bonaccorso, Cinzia Gargano, Ilenia D’Avenia, Liliana Zanghì; musicisti: gemelle Palazzolo; gruppi musicali: Le regina di cuori.

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui