Alice Filiberto, la concorrente messinese a OpenMic UK, il contest musicale più importante del Regno Unito.

E’ di Messina, l’unica concorrente italiana di “OpenMic UK”, uno dei più importanti talent show del Regno Unito.

0
909
ALICE FILIBERTO
- Pubblicità-

E’ di Messina, l’unica concorrente italiana di “OpenMic UK”, uno dei più importanti talent show del Regno Unito.

Una giovane talentuosa messinese è l’unica concorrente italiana del Talent Show inglese “Open Mic Uk”. Si chiama Alice Filiberto, ha 19 anni e studia a Londra. Dopo una lunga e brillante esperienza nel coro del Liceo Classico “F. Maurolico”, la giovane messinese ha intrapreso lo studio del canto singolo solo da due anni, ma a causa della pandemia è stata costretta ad interrompere il suo studio in presenza.

Per la Filiberto il canto è “una forma di espressione per liberare tutte le oppressioni quotidiane” soprattutto in questo periodo storico animato dalla pandemia. La studentessa ha deciso di partecipare al Talent Show per mettersi in gioco, difatti, è la sua prima partecipazione ad un contest di questo genere.

Alice Filiberto, con la sua cover di “Don’t kill my vibe-Sigrid”, ha già superato le audizioni preliminare (LINK PER LA SUA ESIBIZIONE) del contest, alle quali hanno partecipato più di diecimila giovani talentuosi. Oggi, la messinese concorre per accedere alla terza fase di OpenMic Uk. Per accedere al prossimo step, la Filiberto dovrà assicurarsi i voti sufficienti sia della giuria sia del voto popolare.

Dallo Stretto al Tamigi:

La giovane messinese dichiara: “Messina mi ha dato la possibilità di approcciarsi a molte cose: il coro, il canto singolo. Ho avuto la possibilità di conoscere tante persone che avevano la loro visione di arte.”

Alice Filiberto, 19 anni, si esibisce sul Palco del Palacultura

I suoi riferimenti musicali sono, però, oltremanica, anche se nell’ultimo momento la Filiberto sta cercando di riscoprire le origini musicali e artistiche della città dello Stretto per inserirle all’interno del suo percorso artistico.

A differenza degli scorsi anni, OpenMic Uk non verrà trasmesso in televisione eccetto per la serata finale. Il premio della competizione è la possibilità di un contratto discografico con le principali label del Regno Unito. 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui