BB.CC opportunità di formazione

la F.I.D.A.M. – Federazione Italiana delle Associazioni degli Amici dei Musei, avendo a cuore la valorizzazione e tutela del nostro ricco patrimonio culturale, propone un CORSO DI FORMAZIONE, dal titolo “PROTEZIONE DEI BENI CULTURALI IN SITUAZIONI DI EMERGENZA”, che ha la finalità di formare personale volontario che possa svolgere attività di salvaguardia del patrimonio culturale nell’ambito del Servizio Nazionale della Protezione Civile. Il corso si prefigge di sviluppare nel personale volontario un interesse mirato ad approfondire la cultura della salvaguardia del patrimonio culturale e a preparare questo personale a collaborare con le istituzioni che operano in questo settore.

Si invitano le Associazioni a promuovere l’iniziativa presso il proprio Comune (Settore Cultura e Protezione Civile) e si comunica che, se non fosse possibile un’organizzazione autonoma, la S.I.P.B.C. (Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali) Sezione regionale Toscana e la F.I.D.A.M. sono disponibili, inviando proprio personale, a collaborare nell’organizzazione dell’iniziativa, fermo restando il rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno. In allegato trovate una bozza di proposta che potrà/dovrà essere personalizzata relativamente al luogo richiedente.

Coloro che fossero interessati sono invitati a comunicarlo alla F.I.D.A.M. (segreteria@fidam.net).

Ulteriori informazioni, se necessarie, potranno essere fornite dal nostro consigliere Sergio La Porta (tesoreria@fidam.net).

Check Also

Il sindacalista Aboubakar Soumahoro sciopera a Montecitorio

Da oggi inizio lo sciopero della fame e della sete incatenandomi ai cancelli del Palazzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *