Caccamo, NOTTE BIANCA MEDIEVALE

0
491
- Pubblicità-

Il 22 Agosto 2015 a Caccamo, si svolgerà la seconda edizione della Notte Bianca Medievale, un evento straordinario caratterizzato da spettacoli musicali, danza, cabaret e molto altro. L’intero borgo medievale del paese (chiuso al traffico per l’occasione) verrà allietato dai commercianti ed artigiani del posto che allestiranno ricchi stand gastronomici e non.

Tra gli spettacoli, durante la serata, vi saranno:

  • Spettacoli di cabaret a cura dell’associazione “Teatro Giovane di Caccamo”;
  • Una mostra permanente di torture medievali;
  • Spettacoli musicali a cura delle band “Malarazza 100% terrone”, “Habanero”, “Anime Reverse”, “Fancies”, “Hyperion” ed “Esperia”;
  • Esibizioni di danza a cura della scuola di danza “Arte e Passione” e della palestra “Kurhaus”;
  • Esibizioni di kick boxing e danze orientali.

A partire dalle 23.00 , per tutto il centro storico, sarà presente il “Corteo storico Città di Caccamo” a cura delle ass. “Sbandieratori Città di Caccamo”, “Hermes”, “Ama.Ca” ed altre. Sarà, inoltre, possibile visitare il Duomo, la chiesa di S. Benedetto alla Badia e la chiesa della Ss. Annunziata.

Dalle 21.00 fino a tarda notte sarà possibile visitare il castello medievale con accoglienza della Castellana 2015 e delle damigelle a cura della Pro loco “Giorgio Ponte”. Il comitato cittadino “Diversi Sentieri” grazie all’utilizzo della “joulette” permetterà la fruizione del castello medievale in notturna a persone con disabilità fisiche. 

La manifestazione in questione è organizzata interamente dal “Comitato Notte Bianca Medievale” e dall’associazione “Hermes”, autofinanziata attraverso sponsorizzazioni, e patrocinata dal Comune di Caccamo.

 

Irene Greco (Comitato Notte Bianca Caccamo)

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui