Cinque cani attendono ricovero

0
441
- Pubblicità-

Nel rione Mangialupi, a Messina, la vita non è facile. Non lo è per le persone che da sempre abitano quella porzione della città attenzionata più dalla delinquenza che dalle istituzioni. Case popolari e baracche convertite a abitazioni in cemento fra vicoli così stretti che sarebbe impossibile immaginare la presenza delle auto di polizia o carabinieri. E così in questo ambiente ostile ai tanti che sopravvivono onestamente, un ragazzo viene arrestato per detenzione di eroina. Lascia a casa due genitori anziani e ben cinque cani di razza meticcia.

Gli animali si presentano puliti e ben nutriti, caratteristiche che non potranno più essere garantite dagli anziani proprietari , i quali dichiarano di sopravvivere con poche centinaia di euro mensili di pensione, insufficienti persino a garantire le cure fu cui indignano.

Ecco quindi l’intervento dei vigili urbani, la squadra comandata dall’ Ispettore Santagati ha svolto un sopralluogo alla casa dove vengono ospitati i cani che, fra l’altro, pur essendo socievoli con le persone, litigano fra di loro per il possesso degli spazi, rendendo obbligatorio destinare loro ambienti diversi della già piccola casa.

Si prospetta quindi un ricovero in canile a tempo indeterminato. Chiunque fosse interessato all’adozione  di una di queste bestiole può rivolgersi al nostro giornale 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui