Consiglio Unione Europea. Cento stage retribuiti

Il  Consiglio dell’Unione Europea   ogni anno mette a disposizione circa 100 stage retribuiti della durata di 5 mesi, da svolgere a Bruxelles in Belgio,  per i giovani membri dell’Unione Europea.
I beneficiari devono essere cittadini di uno degli stati membri dell’UE con una buona conoscenza della lingua inglese o francese.  Gli stage sono divisi in 2 diversi periodi, ciascuno della durata di cinque mesi:     febbraio – giugno 2019 e     settembre 2019 – gennaio 2020.

I tirocinanti vengono assegnati ad un dipartimento e lavorano come membri della squadra. I loro compiti prevedono organizzazione e partecipazione ad incontri, redazione delle minute e lavoro preparatorio o di ricerca su un particolare tema. I requisiti richiesti sono:

  • appartenenza ad uno degli stati membri UE
  • entro il termine di presentazione delle domande, aver completato almeno la prima parte degli studi universitari e possedere un certificato di laurea o equivalente
  • buona    conoscenza francese e inglese
  • possesso di qualifica in una delle seguenti materie: diritto, scienze politiche, relazioni internazionali, studi europei, economia e simili

La maggioranza delle domande è presentata attualmente da candidati in possesso di lauree in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, studi sull’UE ed economia.  L’SGC cerca inoltre tirocinanti in possesso di qualifiche in altri settori, come: traduzione, risorse umane, comunicazione, scienze della formazione, informatica, grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica, sanità e sicurezza alimentare, gestione energetica, ambiente, ingegneria aerospaziale.

E’ prevista una copertura finanziaria per le spese di 1.150 euro al mese.

E’ possibile inviare le domande dal 15 febbraio al 15 marzo per lo stage di settembre 2019 – gennaio 2020.

Per ogni altra informazione e per il form da compilare, cliccare qui.

Check Also

Patrick Zaki: domani la votazione del consiglio comunale sul conferimento della cittadinanza onoraria di Messina allo studente incarcerato.

Domani, lunedì 15 febbraio, il Consiglio comunale di Messina discuterà e voterà la delibera della Giunta Comunale per l’assegnazione della Cittadinanza Onoraria allo studente egiziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *