Grande successo per Brainteaser di Flavia Giordano

0
163
- Pubblicità-

Brainteaser, titolo dell’ultimo romanzo della scrittrice Flavia Giordano, pubblicato con le Edizioni Smasher, è molto di più di un thriller giallistico. Ciò è confermato dal successo di critica e di vendite che il romanzo sta incassando dall’uscita avvenuta lo scorso giugno.

La scrittrice romana Flavia Giordano
La scrittrice romana Flavia Giordano
La trama è, come ogni thriller che si rispetti, piena di colpi di scena. Sasha Hill è un detective al suo primo giorno di lavoro in una nuova sede, dove dovrebbe sostituire un collega, John, sparito nel nulla. La difficoltà di Hill di riappacificarsi con il passato continuerà, per tutto il romanzo, a restare uno degli elementi che rende questo thriller anche introspettivo. Infatti, Sasha Hill è alla ricerca di se stesso, prima ancora della verità che sta alla base dei casi che deve risolvere.
La storia è a dir poco appassionante. I cadaveri rinvenuti sembrano avere un filo conduttore tra loro: sono costellati da rebus (da qui il titolo del romanzo) che Hill dovrà risolvere e per farlo accetterà un aiuto inaspettato.
Il coprotagonista del romanzo è Alex, che sembra sapere più di ciò che dice non solo del detective sparito, suo grande amico, ma anche su cosa sia potuto accadere e sulla risoluzione dei rebus.
L’atteggiamento di Alex, sulle prime di diffidenza nei confronti di Sasha, cambia piano piano, assumendo un’apertura e una disponibilità nuova.
Ma soprattutto è Alex a permettere a Sasha di riflettere sulla propria vita. I due uomini, nonostante una profonda diversità e una crisi interiore dalla quale tenteranno (ognuno a suo modo) di uscire, uniranno le loro forze per trovare il bandolo della matassa, per sciogliere i dubbi e trovare finalmente la soluzione ad un mistero così intrigato. Ma non sarà solo questo a unirli.
Flavia Giordano (in fotografia), una talentuosa scrittrice romana, dimostra di aver saputo costruire un plot all’inglese di tutto rispetto, esplorando – anche attraverso climax sistemati nella storia in modo avvincente – un’analisi psicologica dei personaggi che ci fa ricordare le storie di John Le Carré e gli uomini e le donne da lui narrati.
Non nuova alla scrittura, Giordano promette un futuro di sicuro successo già con Brainteaser.
 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui