Cuore di Cane

0
411
- Pubblicità-

Anticipato da una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Zanca, l’evento “Animali da Palcoscenico”, andrà in scena al Monte di Pietà domani, venerdì 18, alle ore 21. Esso ha lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un’autoambulanza veterinaria al servizio degli animali della città. Il progetto, pilota nel suo genere, è stato vivamente caldeggiato dal Sindaco, Renato Accorinti “si tratta di un’iniziativa di grande civiltà e di rinnovamento culturale, ricordando che grazie al contatto con gli animali si migliora anche la qualità della vita”, e dall’Assessore Daniele Ialacqua. Parole di elogio hanno avuto anche il vice segretario generale della Città Metropolitana di Messina, Anna Maria Tripodo e il presidente dell’Associazione Soccorriamoli, Maurizio Torre a cui si deve l’iniziativa.

“« Uuuuhhh!!! Guardatemi sto morendo. La bufera mi ulula il de profundis nel portone e io ululo con lei. È fatta, sono fregato! Un delinquente col berretto sporco, il cuoco della mensa impiegati al Consiglio Centrale dell’Economia Nazionale, mi ha rovesciato addosso dell’acqua bollente e m’ha bruciato il fianco sinistro. Che mascalzone! E si che è anche un proletario! »”

E’ questo l’inizio di Cuore di Cane il famoso romanzo di Michail Afanas’evič Bulgakov, dove un cane con i pensieri e le aspirazioni degli uomini racconta il mondo degli animali e lo raffronta con quello degli uomini sino a trasformarsi a poco a poco in un uomo.

Abbiamo voluto ricordare Cuore di Cane perché è questo lo spirito che l’attrice Simona Celi, il regista, Giancarlo Zanetti, e il cane Marcello, hanno voluto sottolineare nel presentare lo spettacolo Animali da Palcoscenico. Avete capito bene, il cane Marcello che presente alla conferenza stampa, sarà presente anche sul palcoscenico come un vero e proprio attore, tanto d’avere sulla locandina di presentazione il nome di Marcello Zanetti. Una serata unica in cui l’amore per gli animali sarà il fulcro di riflessioni, racconti, storie di personaggi famosi, di grandi autori letterari, artisti, poeti che testimoniano quanto importante, unico, necessario sia il rapporto tra uomo e animale. L’idea di Simona Celi non solo prevede in scena non la presenza del Cane Marcello ma si auspica anche che per la prima volta siano gli animali a pagare il biglietto e a portare i loro padroni allo spettacolo. Per una volta siano loro a decidere dove andare quando insieme, padrone e animale, si esce di casa.

Giancarlo Zanetti, il famoso attore e regista, e l’attrice Simona Colli prestano la loro opera a titolo totalmente gratuito e al solo scopo di poter dotare anche Messina di un’autoambulanza veterinaria.

PG.

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui