Uomini per la parità. A Milazzo nasce associazione

0
252
Alcuni soci fondatori con al centro Francesca Sindoni
- Pubblicità-

Nasce a Milazzo, seconda in tutta la Sicilia, un’associazione contro la violenza sulle donne composta da soli uomini. Undici i soci fondatori che giovedì scorso si sono riuniti per definire gli ultimi dettagli. A farsi avanti per primi sono stati Giuseppe Sindoni (anni 78) eletto presidente onorario, Rocco Sofia, Rocco Sainato, Placido Sturiale, Bartolo Doria , Massimo Bindelli , Filippo Pirrotta Giuseppe Milicia, Benedetto Genovesi, Nicola D’Amico, Giovanni Merrina. A cui si sono subito aggiunti Nuccio Pensabene, Armando Licata e il biologo Carmelo Isgrò.

A promuovere la nascita dell’associazione “Noi uomini contro la violenza sulle donne“, seguendo la scia di quella già esistente a Palermo, è stata Francesca Sindoni componente esperto alla Regione per la prevenzione e cura della violenza di genere e referente distrettuale della Carta dei diritti  della bambina per conto della Fidapa Bpw Italy. «Vorrei – dice – che la collaborazione fra i generi, possa, insieme, abbattere il muro degli stereotipi che, di fatto, ostacolano, la crescita di una maggiore consapevolezza riguardo questo problema».

L’associazione ha già messo in moto la sua attività programmando una serie di confronti per discutere l’argomento insieme a Benedetto Genovesi, psichiatra e psicoterapeuta. In seconda battuta, invece, verranno programmati dei primi incontri itineranti per tutta la provincia di Messina.

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui