ELEZIONI RSU ALLA “SVINCOLI MESSINA SCARL”, AFFERMAZIONE DELLA FILCA CISL: “RISULTATO CHE RIPAGA L’IMPEGNO DEL SINDACATO IN UNO DEI CANTIERI PIU’ IMPORTANTI DI MESSINA”

0
334
- Pubblicità-

15 ottobre ’10 – “Un risultato che testimonia il grande lavoro che la Filca Cisl sta svolgendo a Messina e provincia in un settore in grave crisi”.

Giuseppe Famiano, segretario provinciale della Federazione lavoratori edili della Cisl, commenta così lo strepitoso risultato ottenuto alle elezioni della RSU del cantiere dell’impresa “Svincoli Messina scarl”.

“La soddisfazione è grande – continua Famiano – perché è la dimostrazione che giorno dopo giorno siamo vicini ai bisogni dei lavoratori edili. Assume un valore ancora più rilevante perché ottenuta in un cantiere importante per la città di Messina. Dopo anni di fermo, infatti, sono state numerose le lotte portate avanti dal sindacato e dalla Filca in particolare per ottenere la riapertura dei lavori e la ricollocazione di quegli operai che a seguito delle note vicende avevano perso il posto di lavoro. C’è grande fiducia adesso in cantiere e i lavoratori edili si sentono protagonisti della realizzazione di un’opera che potrebbe cambiare il volto della città di Messina. La Filca Cisl si sente ancora più coinvolta e continuerà a sostenere i lavoratori e assisterli in ogni necessità. Il settore edile attraversa un momento critico e la fiducia che i lavoratori del cantiere degli svincoli ha dato al sindacato in questa occasione è una motivazione in più a lavorare per chiedere a tutte le Istituzioni una spinta propulsiva che faccia ripartire il settore edile attraverso l’avvio di tutte quelle opere immediatamente cantierabili. Così da ridare una grossa boccata d’ossigeno a tutte le imprese del settore e ai lavoratori e alle loro famiglie”.

Su 67 votanti la Filca Cisl ha ottenuto 49 voti distribuiti su tre candidati (Carmelo Sgrò 25, Francesco Celona 15 e Antonino Impalà 9). Alla Feneral Uil sono andate 10 preferenze (Domenico Romano 8 e Giuseppe Cucinotta 2), alla Fillea Cgil sono state accordate 6 preferenze, tutte a Gaetano Gambadoro.

 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui