Ellas en mi. Da Buenos Aires a I Magazzini del sale

0
834
Ellas en mi
- Pubblicità-

Continua la stagione teatrale 2019/2020 de I Magazzini del sale . Il 9 e 10 novembre, alle ore 21.00, il teatro di Messina ospiterà Silvina Alfie e il suo”Ellas en mi”.

Spettacolo che arriva in Italia dopo avere debuttato a Buenos Aires nel mese di ottobre, “Ellas en mi” vedrà in scena la performer Mache Figini e, in lei, tante altre donne, tante altre esistenze, tutte alla ricerca di una risposta ai mille perché della vita.

Silvina Alfie, poliedrica artista Argentina che collabora col Teatro dei Naviganti dal momento della sua fondazione, si cimenterà quindi nella regia di uno spettacolo arduo sia per lei che per l’unica protagonista sulla scena.

Ellas in ella… loro… tutte in lei

Uno spettacolo/esperienza teatrale nel quale le due artiste cercheranno di riunire gli archetipi femminili che albergano in una unica donna, le voci femminili della nostra storia familiare e culturale.
Con “Ellas en mi”, le due artiste argentine mescoleranno quindi teatro, danza, arte plastica, costumi, con un lavoro scenico che intreccia la loro ricerca intorno all’astrologia ed alla guarigione energetica.

Chi siamo? Qual è la nostra destinazione, il nostro scopo? Cosa è una donna? Cosa ci rende donne? Cosa ce ne facciamo della nostra sensibilità? Che immense forze ci abitano e mettiamo a tacere? Come possiamo conciliare la luce e l’ombra che ci abitano? Queste le domande attorno a cui si muove lo spettacolo e, con esso, l’irrequietezza della protagonista.

Lo spettacolo vuole tentare l’arduo compito di indagare le zone ancestrali che aiutano a comprendere le diverse sfaccettature femminili che compongono l’ essere donna.


Mache Figini incarnerà infatti vari personaggi : dalla divinità femminile alla donna anziana, alla bambina: come se per un momento potesse prendere forma tutto il femminile ed il poetico di cui si materia la donna.

Un’indagine. Una ricerca. La spasmodica voglia di svelare il mistero. Quello stesso mistero che appartiene a tutte le donne. E tutte le donne sono lei. Tutte le donne sono il lei. Esse sono in lei. Esse sono in te, in voi. Ellas en mi.

G.S. Trischitta

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui