Roberta De Gaetano e Toti Poeta incantano il Malarazza

0
221
- Pubblicità-

Ieri sera Roberta De Gaetano, cantautrice siciliana, ha incantato per oltre due ore il pubblico del Malarazza, un’osteria particolarmente frequentata e amata dai giovani di Barcellona Pozzo di Gotto. La giovane musicista ha arrangiato, insieme al cantautore Toti Poeta, un ricco repertorio della tradizione folk rock al quale è particolarmente legata.

Roberta De Gaetano si è rivelata senza dubbio un grande talento, per la voce e per musicalità. Dopo aver conseguito alcuni studi in canto, Roberta si è diplomata al Centro Europeo di Toscolano (CET) – fondato da Mogol – sia come interprete sia, successivamente, come autrice di testi. Il sodalizio, personale e professionale, con Toti Poeta è iniziato lo scorso anno e ha già mostrato la forza che il duetto possiede. Il cantautore barcellonese è famoso per alcuni dischi che hanno ricevuto consenso di critica, tra cui “Lo Stato delle Cose” e “L’Ora di socialità”. Ma è ricordato anche per il brano “Faccio di Tutto”, colonna sonora della campagna referendaria nazionale per l’acqua bene comune, che ebbe particolare successo.
Roberta De Gaetano e Toti Poeta hanno suonato e cantato, di fronte al numerosissimo pubblico presente nel giardino dell’Osteria Malarazza, brani particolarmente apprezzati (ad esempio di Nina Simone, dei Beatles, di Amy Winehouse, ecc). Il repertorio è stato arrangiato grazie all’ausilio di chitarre, banjo, ukulele e stompbox.

 

 


La foto a destra è di repertorio e appartiene a Beatrice Mati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui