Festival della comunicazione a Bagheria

0
437
- Pubblicità-

Festival della comunicazione a Bagheria
Il 26, 27 e 28 gennaio si svolgerà la manifestazione, per ricordare il giornalista Mario Francese assassinato dalla mafia il 26 gennaio del 1979 a Bagheria, il “Festival della comunicazione. ComBag.”

 

ComBag proporrà convegni e tavole rotonde che tratteranno temi quali la comunicazione istituzionale, le norme legate all’informazione e alla comunicazione, la trasparenza dell’azione amministrativa e la libera informazione, le funzioni e le professionalità degli uffici relazioni con il pubblico e degli uffici stampa, le nuove forme di comunicazione, il web 2.0, la comunicazione sociale, la comunicazione per immagini, gli audiovisivi e la promozione del territorio attraverso il suo “Status”.

Ai convegni della mattina si aggiungono nel pomeriggio tre workshop: uno specifico sulla comunicazione istituzionale, un altro dedicato alla customer satisfaction e l’ultimo sul marketing e la comunicazione aziendale con testimonianze dirette.
Insieme alle conferenze e alle tavole rotonde, a completare il programma del festival, un concorso fotografico e un concorso dedicato agli studenti delle scuole dell’obbligo cittadine, e momenti di svago.
Durante la manifestazione è organizzata una mostra fotografica, le cui opere parteciperanno ad un concorso (durante la tre giorni i partecipanti voteranno la foto più significativa, riceveranno la scheda di voto insieme al materiale informativo del festival).

“ComBag” è un evento organizzato dall’assessorato alla Comunicazione e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bagheria, coordinato dell’ufficio Stampa del Comune, patrocinato dalla delegazione siciliana dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, dall’Ordine dei Giornalisti della Regione Sicilia, dall’Assostampa Sicilia, dal GUS – Gruppo Uffici Stampa nazionale, della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo e dal LUM, il laboratorio universitario multimediale “Michele Mancini” dell’Università degli Studi di Palermo.

In allegato il programma di massima
 http://newsletter.comunicatoriecomunicazione.it/newsletter/binary_files/newsletter_comcom/downloads/programma_Bagheria__Pa.pdf

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui