Karima, Ruby, Ottiene giustizia

0
1033
- Pubblicità-

La vicenda risale al 2014, allorquando Karima El Mahroug deponeva in aula contro Ester Fragata e Goffredo Sturniolo, rei, a suo dire, di aver approfittato della sua minore età per indurla alla prostituzione, e un tentativo di violenza da parte dello Sturniolo.

La vicenda è chiara a tutti, la giovanissima Karima, scappata da casa nel 2009 troverà ospitalità presso la Fragata, titolare di un centro estetico in Messina.

Da questo momento, secondo le accuse di Karima, iniziano i tentativi di indurre la giovanissima quanto bella ragazza a accettare le avance di alcuni “clienti”, sempre secondo Karima, per meglio “convincerla, l’avvocato Goffredo Sturiniolo tenterà in diverse occasioni approcci sessuali non consenzienti.

Oggi dalla Prima Sezione Penale del Tribunale di Messina arriva la sentenza relativa a questa vicenda.

 La dott,ssa Silvana Grasso; Presidente, il dott. Luciano D’Agostino; Giudice e la dott.ssa Letteria Silipigni; Giudice, in composizione collegiale, riuniti in camera di consiglio hanno dato lettura al dispositivo che recita la seguente Sentenza

Visti gli artt. 533 e 535 c.p.p., dichiara Fragata Ester e Sturniolo Goffredo colpevoli dei reati rispettivamente loro ascritti e, ritenuta quanto allo Sturniolo la fattispecie di cui all’art. 609 bis ultimo comma c.p., condanna Fragata Ester alla pena di anni sette di reclusione ed C 20.000,00 di multa e Sturniolo Goffredo alla pena di anni due di reclusione, oltre entrambi al pagamento delle spese processuali.

Visto l’art. 5 della legge 6 febbraio 2006 n. 38, dichiara Fragata Ester interdetta in perpetuo da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado nonché da ogni ufficio o servizio in istituzioni o strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori.

Visti gli artt. 29 e ss. c.p., dichiara Fragata Ester interdetta in perpetuo dai pubblici uffici ed in stato di interdizione legale durante l’espiazione della pena. Visti gli artt. 609 nonies comma primo n. 2) c.p. e 8 comma 1 lett. c) della Legge 6 febbraio 2006 n. 38, dichiara Sturniolo Goffredo interdetto in perpetuo da qualsiasi ufficio attinente alla tutela e alla curatela nonché da ogni incarico nelle scuole di ogni ordine e grado oltre che da ogni ufficio o servizio in istituzioni o strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori.

Visto l’art. 163 c.p. concede a Sturniolo Goffredo il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Visti gli artt. 538 e ss. c.p.p., condanna Fragata Ester e Sturniolo Goffredo al

risarcimento dei danni in favore della costituita parte civile El Mharoug Karima

nonché al pagamento  delle spese processuali sostenute da quest’ ultima

Riservando la liquidazione dei primi alla separata sede civile e liquidando le seconde in € 20.000,00, oltre accessori come per legge.

 

La donna, mamma Karima finalmente vede riconosciuta l’applicazione delle giuste norme di Legge a suo favore.

L’avvocato che ha seguito la Signora Karima in questo travagliato iter è il messinese Alessandro Billè

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui