Ketty Bertuccelli e Vittoria Faranda nuove portavoci di CMDB

0
479
- Pubblicità-

È tempo di cambiamenti nel movimento Cambiamo Messina dal Basso. Lo scorso fine settimana, infatti, è stato eletto il nuovo coordinamento che dovrebbe restare in carica e accompagnare il movimento fino alle nuove elezioni previste nel 2018.

CMDB è nato in occasione dell’elezione del sindaco pacifista Renato Accorinti ed ha visto, di recente, le dimissioni di Valeria Grimaldi (che ha fatto un passo indietro per impegni lavorativi) e di Federico Alagna (neo assessore alla cultura). L’assemblea democratica ed elettiva, tenutasi lo scorso fine settimana, ha discusso a proposito degli obiettivi raggiunti e dei percorsi intrapresi nell’ultimo anno ed ha stabilito come procedere fino alle prossime amministrative.

La nuova coordinatrice sarà l’attivista e militante Ketty Bertuccelli, che affiancherà Vittoria Faranda. Le altre persone elette sono Martina Giacobbe, Luca Dascola, Giampiero Neri, Carmelo Chitè e Filippo Cucinotta. Di diritto, parte del movimento sono rimaste le due consigliere comunali Ivana Risitano e Cecilia Caccamo, oltre al consigliere della quinta circoscrizione Francesco Mucciardi. La tesoreria resta a Teresa Frisone.

Durante l’assemblea tutte le attiviste e gli attivisti presenti hanno raccolto l’invito dell’Ambasciata Palestinese e della Comunità Palestinese di Roma e Lazio, esprimendo piena solidarietà nei confronti dei prigionieri palestinesi che sono ormai al 21° giorno di sciopero della fame, bevendo solo acqua e sale. 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui