La Fiera del libro al Parco Corolla

0
413
- Pubblicità-

Il 27 e 28 maggio si terrà la prima edizione de “La Fiera del Libro” organizzata dal Parco Corolla di Archi Milazzo. L’obiettivo è ambizioso: organizzare in provincia di Messina un appuntamento fisso dedicato agli appassionati della lettura. Saranno coinvolti le maggiori librerie di Messina e provincia, diverse case editrici locali e alcuni scrittori siciliani con cui il pubblico potrà interagire.
Tra gli editori presenti, ci saranno le Edizioni Smasher con il filosofo Carmelo Eduardo Maimone, già alla sua quarta pubblicazione con la casa editrice di Barcellona Pozzo di Gotto. Oltre a presentare l’ultimo saggio dal titolo “Il riscatto di Serse”, ci sarà modo di parlare di “Autunnali rifrangenze”, prima silloge di Maimone, del romanzo “Fiori in dicembre” e del resoconto del Cammino di Santiago intrapreso dall’autore qualche anno e riportato nell’opera “La via della luce“.

Gli incontri si terranno all’interno della struttura allestita nella piazza centrale del Corolla. Interverranno, tra i vari, anche il professore Salvo Vitale (domenica 28 maggio alle ore 11:00), tra i fondatori di Radio Out con Peppino Impastato, e il disegnatore Lelio Bonaccorso che ha realizzato – con la sceneggiatura di Marco Rizzo – una graphic novel dal titolo “Peppino Impastato. Un giullare contro la mafia”.

Gli incontri saranno moderati dall’architetto Mario Benenati, presidente dell’associazione culturale Fumettomania Factory di Barcellona Pozzo di Gotto. Gli interventi musicali saranno curati di Luciano Maio, fondatore storico dei Taberna Mylaensis (sabato 27 maggio dalle ore 18:00) e da Tony Canto (domenica 28 maggio dalle ore 18:00).

All’interno della struttura sarà allestita anche un’area dedicata ai bambini che potranno leggere le favole, colorare e conoscere gli ultimi romanzi pensati per loro. 

 

 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui