La notte azzurra dello stretto di Messina

0
429
- Pubblicità-

L’intento della manifestazione è quello di implementare la cultura, l’identità e la valorizzazione del patrimonio storico di Messina. In pratica la città facendo propria la formula delle notti bianche parigine, si tinge di “azzurro”, in modo creativo ed unico. Lo spirito del progetto è quello di coniugare tradizioni, folklore, arte, cultura e spettacolo per regalare ai cittadini una notte indimenticabile, ricca di emozioni, in cui attraverso il divertimento si va alla scoperta della propria identità storico­culturale, riappropriandosi delle origini e della storia della nostra terra.

L’evento organizzato la sera del 12 Agosto, tingerà di azzurro ritrovi e monumenti storici di Messina; nella notte si susseguiranno suoni, immagini, colori, concerti, performance teatrali, installazioni, mostre, spettacoli e magiche scenografie.

Questa manifestazione, inserita annualmente, “a sistema”, nel Calendario degli eventi del Ferragosto Messinese, intende stimolare l’interesse del turismo locale ed estero, incentivare l’aggregazione sociale, implementare la crescita culturale e determinare riflessi positivi sull’economia della città. Questa iniziativa vuole dare vita dal 12 di Agosto ad una serie di eventi culturali propedeutici alla festa della Vara e nei prossimi anni si potrebbero colorare di azzurro tutte le notti del Ferragosto Messinese dal 12 al 15 Agosto.

L’evento lanciato nella rete informatica, rappresenterà un’attrazione per il turismo locale, regionale, nazionale ed interazionale ed un volano per le attività economiche della Città Metropolitana e dell’area dello Stretto di Messina.

P.S. E’ gradito che i cittadini la sera del 12 agosto 2017 diano al loro abbigliamento un tocco di azzurro.

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui