La strafottenza urbana

A un normale automobilista onesto non verrebbe mai in mente di parcheggiare in maniera astrusa, anche perchè verrebbe, giustamente, verbalizzato

Loro invece NO

Loro parcheggiano ovunque. Li trovi parcheggiati normalmene su strisce pedonali e su scivoli per portatoti di handicapp, agli ango!i e in mezzo alle due corsie di marcia, davanti ai palazzi istituzionali o in doppia fila. Non hanno considerazione alcuna del codice della strada. Loro decidono. Loro parcheggiano, poi scendono, con strafottente arroganza, a fotografare il loro mezzo parcheggiato ovunque.

Veri ostaco!i per gli automobilisti e pedoni, ai quali non resta altro da fare per non rischiare insulti o minacce.

Inutile ovviamente sperare nell’intervento dei vigili urbani o di qualsiasi altro agente, Loro godono di una strana forma di immunità, che assolve, in deroga, ogni infrazione.

E così mentre l’onesto cittadino “gratta” per parcheggiare  vede questi grandi camion, quelli con le pubblicità a vela, fare tutto ciò che a  noi, comuni mortali, è assolutamente vietato.

Subire in silenzio la maleducazione e l’illegalità è la norma a Messina

 

 

 

 

 

Check Also

Viaggio nei Quartieri di Messina

La mancanza di intervento istituzionale genera poi quello che impropriamente alcuni giornali hanno definito la Scampia di Messina ma Scampia non è altro ciò che noi costruiamo ciò che noi creiamo attraverso il degrado attraverso l'assenza delle istituzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *