Lipari pochi eventi culturali sotto l’albero

0
398
- Pubblicità-

“Siamo dispiaciuti di dover informare tutti i nostri appassionati che abbiamo dovuto annullare tutte le date della rassegna teatrale invernale”. Così comunica Tindara Falanga, regista della compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico.

“Il Palazzo dei Congressi l’unica sala adatta ad ospitare i nostri spettacoli, quest’anno non è stata dichiarata agibile. Il nostro unico introito deriva dallo sbigliettamento e di conseguenza abbiamo dovuto annullare anche alcune date previste in Sicilia. Ogni spettacolo fuori sede ci procura dei costi che al momento abbiamo dimezzato. L’unica data certa sarà quella del 28 dicembre a Malfa, con lo spettacolo ‘Questi fantasmi’. Il sindaco di Leni, Riccardo Gullo, da sempre nostro grande sostenitore ci ha invitato ad esibirci nella Sala Polifunzionale di Malfa, alle ore 20.00. Per gli amici di Lipari possibilità di rientro con la nave NGI della notte”.

Così come il teatro, sarà annullata anche la proiezione cinematografica che soprattutto nel periodo natalizio e delle festività allieta un numeroso pubblico. Difficile sarà esibirsi anche per i tanti ragazzi che frequentano le scuole di danza e che in questo periodo organizzano i loro saggi.

Giovanni Iacono, uno dei ragazzi che si occupano della proiezione cinematografica, ci racconta che ultimamente la società aveva investito in nuovi macchinari e che stanno provvedendo a cercare un’altra sala che possa ospitarli momentaneamente.

Intervistiamo anche l’assessore Davide Starvaggi: “Le infiltrazioni d’acqua nel soffitto hanno causato parecchi danni e reso insicura parte della struttura. La perizia tecnica ha stimato un danno di 100.000 euro. Questa cifra non permette l’assegnazione diretta dei lavori, ma solo tramite gara d’appalto. Questo ha provocato la chiusura temporanea. Purtroppo non è una questione di volontà, ma accidentalità. Sarebbe da irresponsabili aprire le porte al pubblico”.  

Marco Giorgianni, sindaco di Lipari, assicura: “I lavori saranno ultimati in poco tempo. La chiusura è temporanea”.

Intanto sono annullati la maggior parte degli eventi che solitamente riempiono il cartellone natalizio.

- Pubblicità-
Articolo precedenteIsola pedonale per gli anni 90
Articolo successivoAlla fine e’ un gioco, un pallone
Vivo in un posto meraviglioso, le Isole Eolie. C’è una cosa che non ho mai trovato uguale da nessun altra parte, il nostro sole ed il mare. Da noi, se non ce l’hai di fronte, ti basterà girarti per scorgerne un pezzettino. Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione Sociale e sono sempre stata affascinata dall'oratoria latina, ovvero, l'arte del parlare in pubblico con un discorso eloquente. Ed ecco la mia tesi, "L'elocuzione per Aristotele". Essa, è strettamente legata alla retorica, l'arte del dire e di saper comporre versi per un testo. Ars dicendi per la Roma antica. Impegnata nel mondo del no-profit, sono particolarmente sensibile a temi di interesse sociale. Amo il teatro ed il cinema ma ho una sola grande passione, la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui