Attesa per il romanzo di Giulia Carmen Fasolo

0
202
- Pubblicità-

L’amore in un bagaglio a mano”, il romanzo di Giulia Carmen Fasolo pubblicato con le Edizioni Smasher, sarà presentato il prossimo 29 dicembre nei locali del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” a partire dalle 17:00. A presenziare all’incontro ci saranno Maria Rosa Naselli della Biblioteca Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto “Nannino Di Giovanni”, il Prof. Nicola Russo docente del Liceo Classico “Luigi Valli” e la professoressa Raffaella Campo docente del Liceo Scientifico “Enrico Medi”. Le letture saranno curate da Cristina Maria Perdichizzi. Sono previsti i saluti istituzionali dell’Assessora alla Cultura Ilenia Torre.
Il romanzo, dal taglio fresco e ironico, narra le vicissitudini di Marina di Blasi, che si definisce giornalista e collezionista di sfighe quotidiane. Cerca – non senza sforzi – di dare un senso diverso alla sua esistenza, dipingendo il mondo a sua misura anche attraverso esilaranti metafore sulle persone e sulla vita.

I ricavati delle vendite saranno interamente donati al Centro Antiviolenza della Rete Nazionale Antiviolenza “Frida Kahlo” Onlus per sostenere le attività di ascolto e di accoglienza delle donne che subiscono violenza di genere.

Giulia Carmen Fasolo, che dirige da dieci anni la prima Casa Editrice nata a Barcellona Pozzo di Gotto, non è alla sua prima opera. Ha all’attivo, infatti, altre pubblicazioni tra cui un saggio sulla fotografia che ha riscosso apprezzamenti dalla critica.  

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui