Milazzo ospita i Comics

0
447
- Pubblicità-

Il Game of Comics è il primo festival del fumetto, del fantastico, della cultura pop e del gioco intelligente, e inaugurerà la stagione estiva del Castello di Milazzo nei giorni 20 e 21 Maggio 2017.

La realizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione Culturale DEMETRA che opera senza scopo di lucro.

L’evento vanta:

          la più grande area Harry Potter d’Italia

           l’anteprima siciliana dell’albo a fumetti “Febbre di matrimonio” dell’autrice Lorenza di Sepio (nota al grande pubblico coi suoi Simple&Madama)

          la partecipazione dei tubers messinesi Marco Merrino (amico e coautore di video di Favij) e D20nation

          sette aree tematiche (fumetti, giochi, cosplay, concerti, spettacoli, area baby)

           3 aree food (un’area Maid Cafè con servizio e intrattenimento ludico al tavolo; un’area Apeat dedicata allo street food messinese; un’area sweet and energy drink),

           un’area baby con maghi, mascotte, funamboli, gonfiabili, lezioni di ballo, musica per bambini, truccabimbi e baby parking.

          La partecipazione della compagnia storico-rinascimentale messinese Cavalieri della Stella

           

Si prevede una partecipazione di pubblico altissima grazie ad un’offerta che abbraccia sia un target specifico 12-45 anni (grazie a tornei di Mario Kart, FIFA, Just Dance, Call of Duty; giochi di società, show di magia, workshop di fumetto per adulti e bambini, giochi di ruolo dal vivo e non, un torneo regionale di Risiko, una Caccia al Tesoro a tema Harry Potter e Game of Thrones; videogames on line, zombie run, panic room, archery tag, soft air) che quello delle famiglie con bambini.

Fra gli ospiti:

           I Raggi Fotonici (Cartoon rock band più famosa e longeva d’Italia, che festeggeranno i loro 20 anni di attività. Hanno composto le sigle di Guru Guru, Hello Kitty, Supergals, Daltanoius, Follow the Wind (Inuyasha), Scooby Doo, Lo straordinario mondo di Gumball, Sacro e profano, Fairy Tail, Superwings, Ape Maia)

          Giulio Rincione (fumettista per Shockdom e Bonelli)

          Marco Rincione (scrittore e sceneggiatore per Shockdom)

          Ivo de Palma (Attore, doppiatore, direttore di doppiaggio. Ha dato le voci a personaggi come Nick Fury, Pegasus, Mahoney, Mirko dei Behive, Robin Hood, Toki di Ken il Guerriero, Gai Maito, , Kratos, Oassis, Shiro Sanada. Ma anche il Crociato di Diablo III, Il Vescovo, Lord Harkon, James Barrett, Singed e Illiadan Stormrage).

          Maura Cenciarelli doppiatrice, ha dato la voce a Phoebe Halliwell (Charmed – Streghe)- Meg ‘Megatron’ Griffin (Family Guy – I Griffin)- Novizia Hame, Isabel Macleish, Lucy Saxon (Doctor Who)

          Charle (FairyTail)- Ralph Winchester (I Simpson)- Emilie de Ravin (Roswell)- Chloé (Peppa Pig)

          Boban Pesov (tuber, illustratore web, fumettista con 150.000 followers su youtube)

          Passepartout (Vignettista, fumettista, vincitore del premio Satira di Forte dei Marmi, firma illustre de ‘Il Messaggero’)

          Rob  di Salvo (Autore di Fumetti Disney, Marvel, Tunuè, BD, StarComics)

          Umberto Giampà (fumettista, realizzatore di manifesti per eventi, autore per Noisepress, copertinista)

          DAS (fumettista, Autore di Zed, Bollenti Spiriti, Suicide Cat, Filosofismi)

          Marco Merrino (tuber)

          I D20nation (tubers)

          Matteo Volpe (tuber e presentatore)

          Alessandro Potenza (Cosplayer)

          Marco Ielo (Cosplayer)

          Roby Nunnari (Cosplayer)

https://www.facebook.com/GameofComicsMilazzo/?fref=ts

- Pubblicità-
Articolo precedentePolizia e Giro, sodalizio indispensabile
Articolo successivoRifiuti, bollette scontate e azzerate
Responsabile di Redazione - Palermo Nata a Palermo nel 1992, ha frequentato l’Istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile, dove ha conseguito il Diploma di Scuola Superiore; la sua passione per l’arte e per la letteratura l’ha spinta ad intraprendere studi di matrice umanistica. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Palermo, si è impegnata attivamente, penna alla mano, nella valorizzazione degli anfratti più nascosti ed incantevoli di una Palermo tutta da scoprire. Da sempre affascinata dal mondo della carta stampata, Giorgia ha preso parte ad iniziative volte a garantire il rispetto dell’universo femminile ed a favorire una maggiore partecipazione della donna alla vita politica e sociale. Idealista e determinata, intende contribuire con ogni mezzo al miglioramento delle condizioni della sua amata città, affinché possa essere restituita al suo antico ed eterno splendore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui