Miscela d’oro, orgoglio messinese nel mondo

0
1042
- Pubblicità-

Vedere girare per le strade della città un furgone a alimentazione elettrica, qualche dubbio ti sovviene.

Perché spendere molto di più per acquistare un veicolo elettrico anziché un normale diesel? E se la manutenzione di un veicolo del genere è nettamente superiore, qual è la convenienza per una azienda?

Il furgone in oggetto porta le insegne di “Miscela d’oro”, una ditta presente a Messina dal 1946 e quindi tanto sprovveduti non saranno, nasce quindi la curiosità di “indagare” sulle loro filosofie commerciali e soprattutto produttive.

Andiamo a visitare la sede di produzione, sita nella zona industriale regionale. Un ambiente uguale a altre zone analoghe: triste e anonimo. Ma a un tratto un insolito muro incornicia una delle tante ditte; si tratta della nostra “Miscela d’oro”. Una serie di murales molto colorati esprimono la conoscenza del caffè nel mondo. E’ questo il modo di presentarsi, allegra, accogliente e ricca di buon gusto.

Anche l’interno della azienda non manca di meravigliarci, i muri sono sostituiti da enormi vetri che permettono a operai e impiegati di sentirsi parte di un unico ambiente; ognuno ha il suo ruolo e tutti insieme sono la torrefazione più antica di Messina. Questo permette a ciascuno di esprimere il proprio orgoglio di appartenenza, sensazione che si trasmette al consumatore.

Il contatto con le garbatissime commesse del punto vendita presente sul viale San Martino sono la risultanza di un filosofia di produzione e vendita assolutamente unica. Qui si possono degustare caffè dagli aromi ricercati, ottenuti mediante una sapiente ricerca della materia prima e una ininterrotta ricerca di lavorazione.

E tornando al furgone comprendiamo che l’attenzione per il cliente passa soprattutto per il rispetto per l’ambiente, insomma un impegno assoluto, maturato per rendere unica la sensazione di essere la prima ditta nel settore, che pone la città di Messina al centro dell’attenzione mondiale.

Non a caso il caffè del G7 a Taormina è stato servito da Miscela d’Oro, è questo un caffè già presente in numerosi ristoranti di lusso in diverse nazioni.

Ma nella nostra città non si limitano a produrre questa pregiata bevanda, gustabile in quasi tutti i bar ma lo sguardo attento alla tradizione locale fa si che vengano individuati e recuperati luoghi cari a tante generazioni di messinesi, quindi il “vecchio” bar Billè, a piazza Cairoli, si prepara alla rinascita e dove molto chiude, Miscela d’oro APRE e offre occupazione.

Una realtà questa da amare e proteggere, mediante la preferenza

In fondo basta semplicemente dare uno sguardo alla loro pagina Facebook per rendersene conto:

https://www.facebook.com/misceladoro.it/?ref=br_rs

https://www.facebook.com/pages/Miscela-DOro-Messina/295806887217827

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui