Nasce a Messina SGB casa

LA LOTTA PER IL DIRITTO ALLA CASA NON SI ARRESTA

Nasce SGB Casa :
rinviato stamane uno sfratto

Stamattina il Sindacato SGB casa – Sindacato Generale di Base ed il Comitato Inquilini Resistenti Ex Foscolo ed Ex San Leone hanno ottenuto in rinvio al 4 Luglio , di uno sfratto esecutivo per morosità incolpevole , già al secondo accesso . 
Si tratta della famiglia di Cettina , composta da tre minori ed il marito invalido in dialisi . Auspichiamo che il Comune di Messina stili il prima possibile l’elenco delle famiglie morose incolpevoli aderenti al bando e lo presenti in Prefettura per la graduazione della forza pubblica , e che la Regione Sicilia eroghi presto le somme previste dell’ Art. 6 comma 5 legge 124/13 Morosità Incolpevole .

Ne approfittiamo con questa comunicazione per ufficializzare le nostre dimissioni da Asia Usb per mantenere correttezza e coerenza con i nostri principi e con quello che per noi significa fare sindacato indipendente da logiche di partito . Per questo daremo continuità al nostro impegno militante in SGB casa , il Sindacato Generale di Base, nato , proprio per rappresentare realmente gli inquilini e gli abitanti in emergenza abitativa e per proseguire la lotta per il Diritto alla Casa ,senza secondi e subdoli fini politici propagandistici ed autoreferenziali alla mercè di dirigenze ormai lontane dalle esigenze degli stessi.

Per il Coordinamento Provinciale Sgb casa – Valentina Roberto e Giulia Zuccotti 
Comitato degli Inquilini Resistenti Ex Foscolo ed Ex San Leone

Check Also

Messina ha ancora un Consiglio comunale

La nostra intervista al Presidente del Consiglio comunale dimostra che la nostra città ha ancora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *