Naufragio davanti Lampedusa, due morti

Barchino si ribalta con 50 a bordo, 22 messi in salvo e 2 morti

0
68
People jump out of a boat right before it overturns off the Libyan coast, Wednesday, May 25, 2016. The Italian navy says it has recovered 7 bodies from the overturned migrant ship off the coast of Libya. Another 500 migrants who on board were rescued safely. (Marina Militare via AP Photo)
- Pubblicità-

Un naufragio è avvenuto in nottata a poche miglia dalle coste di Lampedusa. Sul posto stanno operando le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza che hanno recuperato fino ad ora i cadaveri di due donne e 22 superstiti – tra i quali donne -, che sono stati già trasferiti in porto. 

C’erano una cinquantina di migranti a bordo del barchino che è naufragato. Secondo una prima ricostruzione, quando sono arrivate le motovedette per procedere al trasbordo i migranti si sono spostati tutti da un lato e, complice il mare mosso, hanno fatto ribaltare l’imbarcazione. 

Sono in corso le ricerche dei dispersi con l’impiego di unità aeronavali della Guardia Costiera e con una motovedetta della Guardia di Finanza.

Ci sarebbero anche 8 bambini tra i dispersi: secondo quanto si apprende, lo hanno raccontato i sopravvissuti agli uomini della Guardia costiera e della Gdf che li hanno soccorsi. In bordo del barchino in legno c’erano in maggioranza tunisini e subsahariani

Fonte Ansa

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui