OSAPP, CARCERE PETRUSA, “INTERVENGA IL MINISTERO E IL DAP”

NICOTRA-OSAPP: L'INCHIESTA SUL CARCERE PETRUSA, L'OIDU: "INTERVENGA IL MINISTERO E IL DAP"

0
457
- Pubblicità-

“Attacco alla Polizia Penitenziaria e più in generale al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e a tutte le sue articolazioni.”

A dichiararlo è il Segretario Generale Aggiunto dell’OSAPP – Domenico Nicotra – che così commenta la richiesta di Antonio Nicosia direttore dell’osservatorio dei diritti umani (Oidu).

” È inconcepibile, prosegue Nicotra, che si chieda pubblicamente la sospensione del Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria e del Direttore della Casa Circondariale di Agrigento da persone del calibro di Nicosia che chiamano in causa  il capo del DAP e il ministro della Giustizia.”

” È inconcepibile che senza alcuna accusa specifica da parte della Procura , per quanto è dato conoscere, si chieda di sospendere un dirigente e un funzionario dell’Amministrazione Penitenziaria senza mai considerare che probabilmente anche loro hanno bisogno di tutele. Si, continua Nicotra, anche loro sono essere umani con famiglie e figli. O forse i loro diritti sono sotto la giurisdizione di un Dio minore?”

” Stiamo parlando in generale, di uomini e donne dello Stato, che lavorano in un contesto di cui la società non vuole sapere niente o quasi. Loro invece, questi servitori dello Stato, contribuiscono a rendere sicura la società facendo avvolte dei miracoli come in quel di Agrigento dove ancora vi sono problemi di approvvigionamento dell’acqua.”

” Chiediamo al Ministro, conclude Nicotra, di tutelare questi uomini dello Stato e non come ha fatto il sig. Nicosia di metterli alla gogna.”

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui