Poesia e arte al Liceo Classico con Sidoti e Pietrini

0
414
- Pubblicità-

Si svolgerà il prossimo 5 maggio nei locali del Liceo Classico di Barcellona Pozzo di Gotto la presentazione, curata dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) in collaborazione con l’Unione Mondiale dei Poeti, della silloge “Il vento e l’anima” di Giulia Maria Sidoti. La raccolta, pubblicata dalla casa editrice barcellonese Edizioni Smasher, ha già registrato un grande successo in termini di vendita alla Fiera del libro di Milano, oltre ad aver ricevuto positive recensioni dalla critica letteraria.

All’incontro che si terrà nell’Aula del Liceo “Luigi Valli” a partire dalle 17:00, relazioneranno Francesco Speciale (già sindaco della città del Longano) e l’editrice (che ne ha curato anche la prefazione). Le letture, invece, saranno affidate alla stessa autrice Giulia Sidoti e alla poetessa Maria Morganti Privitera. Gli intervalli musicali saranno curati dalla giovane pianista Debora Migliore che ha accettato l’invito della poetessa Sidoti con lo scopo di impreziosire la serata.

Nella stessa sala saranno esposte, per volontà della famiglia Pietrini, alcune delle opere del compianto Mariano Pietrini, scomparso la scorsa estate e artista indimenticabile per tutta la città di Barcellona Pozzo di Gotto.

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui