Razzismo al campetto da basket. Accorinti risponde

Renato Accorinti risponde con un post al sostegno ricevuto dalla cittadinanza e dal Sindaco De Luca successivamente allo sfregio di matrice razzista avvenuto al campetto da basket donato alla cittadinanza .

In seguito alla notizia riguardo l’atto vandalico a sfondo razzista avvenuto nel campetto da basket della zona Falcata (link all’articolo), l’ex Sindaco Renato Accorinti risponde con un post .

L’ex Primo Cittadino, difatti, ringrazia sia l’attenzione che i vari media hanno dato all’episodio razzista sia il post di denuncia dell’attuale sindaco Cateno De Luca.

Inoltre, Renato Accorinti, nel medesimo post, rilancia la necessità della lotta alle discriminazioni e della perenne costruzione della Pace.

Così, Accorinti ha posto l’attenzione rispetto la vicenda dell’intitolazione della strada che passa davanti al Municipio con la denominazione “Via dei costruttori di Pace, Giustizia e Nonviolenza”.

 Sebbene le approvazioni sia della Giunta Accorinti alla fine del suo mandato sia dell’attuale consiglio comunale (gennaio 2020) sia della Commissione Toponomastica e della Storia Patria, l’iter dell’intitolazione è stato bloccato dal sindaco Cateno De Luca. Il Primo Cittadino ha addotto che “il nome della via sia troppo lungo”, nonostante vi siano strade con nomi più lunghi.

Franz Moraci

Check Also

MORTE DI UN ERGASTOLANO PERBENE

In galera nascono le amicizie più vere e fra gli ergastolani quelle più profonde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *