Sbloccata vertenza lavoratori fiera

0
415
- Pubblicità-

“Un risultato importante che ripaga i lavoratori da una dura e lunga attesa e da anni di pesanti sacrifici”, così Monica Genovese della segreteria regionale della Cgil, il segretario generale della Cgil di Messina Giovanni Mastroeni, il segretario provinciale Carmelo Garufi e il segretario generale della Filcams di Messina Francesco Lucchesi nella giornata che segna finalmente la positiva conclusione della vertenza dei dipendenti dell’Ente Fiera di Messina sciolto e messo in liquidazione.

Questa mattina a Palermo il passaggio definitivo per il loro assorbimento dalla società Resais che si occupa di servizi per conto della Regione dopo una condizione di difficoltà durata 76 mesi che ha visto la forte protesta dei lavoratori e la continua iniziativa sindacale per dare una prospettiva di occupazione.

Da domani 8 lavoratori prenderanno servizio al Genio civile di Messina e 1 all’Ersu. Per i segretari di Cgil e Filcams oggi un traguardo significativo perché si restituisce dignità lavorativa e si ottengono risposte in termini di posti di lavoro. 

- Pubblicità-
Articolo precedenteEnorme discarica abusiva sequestrata
Articolo successivoLa confraternita Misericordia acquista nuova ambulanza
Responsabile di Redazione - Palermo Nata a Palermo nel 1992, ha frequentato l’Istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile, dove ha conseguito il Diploma di Scuola Superiore; la sua passione per l’arte e per la letteratura l’ha spinta ad intraprendere studi di matrice umanistica. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Palermo, si è impegnata attivamente, penna alla mano, nella valorizzazione degli anfratti più nascosti ed incantevoli di una Palermo tutta da scoprire. Da sempre affascinata dal mondo della carta stampata, Giorgia ha preso parte ad iniziative volte a garantire il rispetto dell’universo femminile ed a favorire una maggiore partecipazione della donna alla vita politica e sociale. Idealista e determinata, intende contribuire con ogni mezzo al miglioramento delle condizioni della sua amata città, affinché possa essere restituita al suo antico ed eterno splendore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui