Sei mesi senza stipendio, e’ agitazione tra i lavoratori del bar e del centro ristoro della ditta s.m.g.

0
293
- Pubblicità-

29 giugno ’10 – Dopo avere proclamato lo sciopero, con l’astensione di tutte le attività lavorative, si costituiscono in assemblea permanente i lavoratori in servizio presso il bar ed il centro ristoro siti nel Centro Commerciale di Tremestieri e gestiti dalla ditta S.M.G. s.r.l.
“A fare scattare la protesta – dichiarano i Segretari Carmelo Garufi e Francesco Rubino rispettivamente della Filcams Cgil e Fisascat Cisl – sono le mancate retribuzioni delle mensilità ai lavoratori, mensilità che ammontano a sei mesi di mancato e regolare stipendio pur mantenendo, sinora, il servizio presso il Centro Commerciale. Abbiamo chiesto un piano di rientro alla S.M.G. s.r.l. e per tutta risposta la stessa ci propone una dilazione nei pagamenti delle spettanze arretrate in sei mesi, cosa che è oltremodo inaccettabile”.
“Tra i lavoratori – continuano Garufi e Rubino – vi è molta frustrazione, perché pur scioperando vedono continuare l’attività del bar e del centro ristoro con lavoratori di cui non si conosce la dipendenza e l’assetto contrattuale, cosa che crediamo dovrebbe controllare l’Ispettorato del lavoro di Messina a cui abbiamo trasmesso comunicazione ufficiale in tal senso. Chiediamo – aggiungono – un incontro urgente con l’Azienda per il recupero di tutte le spettanze non ancora percepite e per l’attivazione di tutti gli strumenti di ammortizzazione sociale vigenti a tutela delle maestranze. Sarebbe necessario, considerando anche i riflessi certamente negativi che discendono in tali situazioni ma che certamente non sono imputabili alla Direzione del Centro Commerciale, aprire un tavolo di interlocuzione con il Consorzio Centro Commerciale Tremestieri per la stipula di un opportuno protocollo di legalità a tutela sia delle Aziende che operano nel pieno rispetto delle norme legali e contrattuali sia delle maestranze che operano presso il Centro Commerciale”.

 

FILCAMS – CGIL                         FISASCAT – CISL

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui