VIDEO CONTEST STARTUP MESSINA: DOMANI I VINCITORI

0
363
- Pubblicità-

Ad un mese dallo Startup Weekend Messina 2016, la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria che lo scorso novembre ha visto 80 ragazzi provenienti da Sicilia e Calabria, competere con le loro idee a suon di like e condivisioni su Facebook, i partecipanti si riuniranno per conoscere i team vincitori del contest.

Appuntamento quindi al 14 dicembre presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, Messina, dalle 19:30 alle 21:00.

La cerimonia di premiazione vedrà l’assegnazione dei premi in palio al team vincitore del Video Contest – Startup Weekend Messina. Chi avrà prodotto il miglior video di presentazione della propria idea, potrà ricevere dei veri e propri “pacchetti consulenza” con professionisti di diversi settori, finalizzati ad aiutare e seguire i ragazzi nel percorso, non privo di difficoltà, che li porterà alla creazione di una vera e propria startup. 60 secondi per presentare la propria idea e cercare di accaparrarsi il consenso del pubblico della rete. L’idea più originale, utile e innovativa potrà così ottenere concretezza.

Dare la possibilità a giovani e intraprendenti ‘nuovi imprenditori’ di vedere le proprie innovative e originali idee prendere forma. Il tutto, grazie alla formazione di team accompagnati dalla consulenza di esperti nel settore.

Questo è l’obiettivo di Startup Messina, associazione no profit che, come recita lo slogan, promuove la cultura, la libera circolazione delle idee ed il mondo dell’ innovazione.

Il fine ultimo è quello di garantire ai giovani, e alle loro idee, mezzi e consulenze che possano permettere loro di trasformare un’intuizione in una realtà concreta. Il percorso è semplice. Partire da un’idea, formare un team di giovani accomunati dallo stesso interesse, gettare le basi alla realizzazione del progetto e competere per ottenere il premio finale: la possibilità di vedere concretizzarsi ciò che prima viveva solo di immaginazione.

Una sana competizione tra coetanei che genera maggiore impegno. Un continuo confronto con professionisti e non. Il tutto esaltato da quell’entusiasmo proprio dell’inesperienza che rende tutto più stimolante.

“Partiamo dal presupposto che, se si ha davvero voglia di cambiare le cose, ci si debba rimboccare le maniche. Chi vuole realmente realizzare qualcosa, fare in modo che la propria idea divenga realtà, può farlo. Noi ci impegnamo a fornire il supporto adatto” dichiara Marius Nadas, membro dell’Associazione Startup Messina e responsabile media per l’evento Startup Weekend dello scorso novembre.

Startup Weekend Messina non è che uno dei numerosi eventi programmati dall’associazione Startup Messina, impegnata quotidianamente al sostegno di un’innovazione giovane e finalizzata al miglioramento.

Durante l’’incontro del 14 dicembre, la stessa associazione illustrerà il calendario eventi 2017, presentando le numerose iniziative, sempre legate al mondo dell’imprenditoria, che prenderanno il via dal mese di gennaio.

 

GS Trischitta

 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui