Sabato 12 ottobre, ore 19.30, appuntamento ai Magazzini del Sale per la presentazione della stagione di prosa 2019/20 del Teatro dei Naviganti.
Una serata informale, che servirà a raccontare le proposte di questo nuovo anno, in cui il Teatro dei Naviganti si farà in tre!
La stagione prevede infatti due appuntamenti mensili: uno spettacolo in doppia replica (sabato e domenica) ed una serie di appuntamenti “singoli” il sabato sera, con proposte più variegate, che vanno dal monologo alla performance di danza, alla serata che mescola musica e teatro.
La domenica a seguire sarà invece dedicata al teatro per le famiglie.
Tra i nomi che appariranno in cartellone, Nicola Alberto Orofino, la compagnia Mezzaria, Francesco Natoli, Roberta Amato, i Good Old Boys e Roberta Ricci, Silvina Alfie e Mache Figini da Buenos Aires. Appuntamento a sabato per ulteriori dettagli.
Mariapia Rizzo, direttore artistico della stagione insieme a Domenico Cucinotta, farà da padrona di casa e racconterà brevemente i dettagli di questo ricco calendario, per la realizzazione del quale si è avvalsa del contributo di Federica Bonomo.
“Per quest’anno abbiamo voluto differenziare l’offerta, inserendo gli spettacoli in doppia replica – ci racconta Maria Pia Rizzo, che aggiunge – un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla proposta del sabato sera, con performances a carattere misto che mescolano musica e teatro”.
La nuova stagione del Teatro dei Naviganti parte con un obiettivo tanto arduo quanto promettente: proporre un teatro che rompa i muri della passività, offrendosi come un’esperienza attiva per lo spettatore.
Cosa accadrà a sipario aperto, è quindi tutto da scoprire.
G.S. Trischitta