TORNA L’APPUNTAMENTO CON “GIOIOSA GUSTOSA”

0
512
- Pubblicità-

Torna per il sesto anno consecutivo, a Gioiosa Marea (Messina), la manifestazione gastronomica dal titolo “Gioiosa Gustosa”. Un itinerario di saperi e sapori che i prossimi 28, 29 e 30 luglio animerà le vie del comune del messinese. Un evento dedicato a chi ama mangiar bene, senza rinunciare alle tradizioni gastronomiche siciliane.

Nelle caratteristiche ed originali casette di legno si potranno degustare cibi di strada, pani e dolci tipici della tradizione di Gioiosa Marea, senza dimenticare i presidi Slow Food.

La sesta edizione di “Gioiosa Gustosa” continua il lavoro, svolto negli anni precedenti, di valorizzazione delle eccellenze dell’enogastronomia locale e, con esse, del territorio. L’impegno dell’omonima associazione e dell’ideatore della manifestazione, Teodoro Lamonica, è già stato ampiamente riconosciuto, negli anni, dal grande successo che la kermesse ha riscosso. Un successo raggiunto grazie all’impegno ed alla passione profusa dai suoi ristoratori, pasticceri e produttori locali orticoli, lattiero-caseari e dei salumi dei Nebrodi. Inoltre, le Aziende e gli artigiani della zona animeranno le vie cittadine dando vita a una vera e propria festa del gusto, dell’artigianato, della cultura e dell’accoglienza.

Uno spazio, inoltre, verrà riservato anche alla cucina vegetariana. Un perfetto mix fra gusto e tradizione, dunque, vi aspetta a Gioiosa Marea, con ben 40 aziende espositrici provenienti da tutta la Sicilia. Faranno da perfetta cornice alla sagra, anche convegni, animazioni e spettacoli musicali.

 

Emilia Mazzullo

- Pubblicità-
Articolo precedenteJe suis Pippo Labisi. Ora che è morto.
Articolo successivoVera Pegna e Vincenzo Vasile: il racconto della ‘ragazza che sfidò la mafia’
Nata nel 1992 a Messina, residente a Roccafiorita, il più piccolo Comune del mezzogiorno, che definisco un vero "gioiello". Diplomata a pieni voti presso il Liceo Classico E. Trimarchi di S. Teresa di Riva. Laureanda in Lettere Classiche con una grande passione per la traduzione di autori Classici e per la Letteratura Greca e Latina. Solare,testarda,socievole,poliedrica,sognatrice e molto determinata, lotto con impegno per raggiungere un obiettivo. La mia vita poggia su principi e valori che molto spesso vengono calpestati in una società in cui sembra che non abbiano più peso il senso del dovere e della responsabilità. Appassionata di Teatro, Letteratura,poesia, musica, arte,storia,fotografia,cinema,moda. Amo leggere e scrivere in qualsiasi momento perché è proprio grazie ad un semplice pezzo di carte e una penna che nascono i più grandi capolavori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui