Tra luci e ombre; visite guidate serali al Monastero dei Benedettini

0
340
- Pubblicità-

Continuano anche per questo autunno gli appuntamenti serali di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini. Venerdì 30 novembre, come ogni ultimo venerdì del mese, il percorso guidato tra luci e ombre permetterà a catanesi e turisti di godere del fresco dei giardini e delle suggestioni degli spazi del complesso architettonico. La partenza delle visite guidate serali avverrà ogni mezzora. Le visite guidate avranno inizio alle 21:00 e si svolgeranno fino a mezzanotte (ultima partenza h 23:30).

Il percorso guidato, immerso in un silenzio inconsueto, tra chiostri, domus romane, corridoi lunghi a perdita d’occhio, la cucina e i “sotterranei” magazzini (oggi Museo della Fabbrica), diventerà l’occasione per conoscere la vicenda di uno spazio che è sintesi della storia della città di Catania.

Per rendere il servizio di visite guidate più efficiente è consigliata la prenotazione. Le visite guidate partono con gruppi max di 25 persone. Al raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti, bisognerà attendere la partenza del primo gruppo con disponibilità di posti, tenendo conto che l’ultima visita è prevista per le ore 23:30.
Si ricorda inoltre che le visite guidate si possono effettuare tutti giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e il sabato e la domenica delle 9:00 alle 12:00

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17.00 , oppure consultare il sito www.officineculturali.net. 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui