Un sorriso per un sorriso.

0
392
blog.libero.it
- Pubblicità-

Uno spettacolo di Cabaret promosso ed organizzato dal Rotaract Palermo Agorà per il Centro Clinico NEMO SUD.

“Comici da legare” è uno spettacolo Cabaret il cui scopo è la raccolta fondi per sostenere il Centro NEMO SUD. La serata è promossa ed organizzata dal Rotaract Palermo Agorà e da Nadia La Torre, amica del Centro, ed è sostenuta dall’Associazione Famiglie SMA.

Il Rotaract è un club service, il cui padrino è il Rotary Club, che unisce giovani dai 18 ai 30 anni che hanno il primario scopo di servire la comunità in cui risiedono. Sovente organizzano eventi di raccolta fondi sempre originali volti non solo a raccogliere fondi ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema trattato.

Famiglie SMA, è un’associazione che lega genitori che si confrontano  quotidianamente con una malattia terribile che ha colpito i loro figli, la SMA (atrofia muscolare spinale). L’Associazione, presieduta da Daniela Lauro (palermitana), è socio partecipante di Fondazione Aurora Onlus, ente gestore del Centro Clinico NEMO SUD.

L’evento si terrà venerdì 13 giugno al Teatro Don Bosco di Palermo alle ore 21.

Molti i comici che porteranno il sorriso sui volti dei presenti. Tra loro Gli Sconnessi,  I 4 gusti, Michele Cordaro, le Serio Sisters, Sale e Pepe, Domenico Dispoto, I Quanto Basta, Antonio Balestreri, Minafò Matranga e Giovanna Criscuolo.

Una bella iniziativa per sostenere il Centro Clinico NEMO SUD che ha sede presso il Pad. B del Policlinico “G.Martino” di Messina e che ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013. In solo un anno di attività, gli operatori del Centro si sono presi cura di più di 800 pazienti affetti da malattie neuromuscolari quali SMA, SLA e distrofie muscolari. Il paziente è seguito da un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, pneumologia, fisioterapia, logopedia e psicologia in sinergia con la U.O.C. di Neurologia e Malattie Neuromuscolari dell’A.O.U. di Messina. L’assistenza è organizzata secondo il modello “omniservice” per cui ogni necessità clinica del paziente è valutata e seguita dall’équipe multidisciplinare collegialmente responsabile.

Lo spirito dell’evento “Comici da legare” si lega alla filosofia del Centro che quotidianamente opera al fine di riportare il sorriso sui volti dei suoi pazienti.

Proprio di recente, in occasione della Campagna 5×1000, il NEMO SUD ha deciso di seguire il tormentone musicale degli ultimi mesi, utilizzato per la creazione di divertenti video amatoriali e non. Ha quindi portato in rete il suo “Happy from NEMO SUD”. Questa volta però, oltre il divertimento, il famoso pezzo “Happy” di Pharrell Williams, è diventato la colonna sonora del video prodotto dall’ActorGym e diretto dal regista Vincenzo Tripodo, in omaggio all’encomiabile lavoro svolto dal Centro NEMO SUD di Messina ( su youtube al link http://www.youtube.com/watch?v=yQ1JEwYwm78)

Per info sulla serata  – contattare Nadia +39 334 35 00 255

 

Per ulteriori informazioni:

 

Dott.ssa Letizia Bucalo

 

Responsabile Comunicazione, Marketing e Fundraising

 

Fondazione Aurora Onlus – Centro Clinico NEMO SUD

 

340 3362791

 

letiziabucalo@hotmail.com

 

 

Fondazione Aurora Onlus é ente gestore del Centro Clinico NEMO SUD i suoi soci fondatori sono AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Fondazione Telethon, Azienda Ospedaliera Policlinico “G. Martino” di Messina e Università degli Studi di Messina. Socio partecipante di Fondazione Aurora Onlus é Famiglie SMA.

 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui