Successo per Una manovra per la vita

Lo scorso 9 ottobre, a partire dalle 10, nei locali del Teatro dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Barcellona Pozzo di Gotto si è svolta la giornata dedicata alle manovre di disostruzione pediariche dal titolo “UNA MANOVRA PER LA VITA“.

L’evento rientra in una più ampia cornice di carattere nazionale. Infatti, in tutte le piazze d’Italia la SIMEUP (Società di Medicina Emergenza Urgenza Pediatriche) ha organizzato una giornata di sensibilizzazione con i propri istruttori per diffondere nel modo più capillare possibile le manovre di disostruzione nel bambino e nel lattante.

L’evento a Barcellona Pozzo di Gotto è stato organizzato dall’Associazione Life, in particolar modo dal dott. Genovese Antonino, anestesista rianimatore e dagli infermieri Giuseppe Calabrò e Giovanni Giovenco, in collaborazione con il Centro di Formazione SIMEUP di Messina, coordinato dal dott. Alessandro Arco e dal dott. Francesco De Luca e con l’ASD “Vivi Don Bosco”, nelle persone di Ottavio Miano e Marco Barresi.

Hanno partecipato all’incontro anche le dott.sse Lucy Manuri e Valentina Manuri.

L’affluenza è stata notevole e i cittadini presenti hanno partecipato attivamente all’iniziativa. 

Check Also

On. Navarra interviene su carenze Ospedale Barcellona

La vicenda dell’Ospedale di Barcellona PG, messa in evidenza dal TG1 e da diverse testate nazionali oltre che locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *