Successo per Nino Genovese e Turi il pirata

0
680
- Pubblicità-

Sarà presentato il prossimo 28 maggio alle 18:00, nei locali del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto, “Il nonno è un pirata”, l’ultima fatica letteraria di Nino Genovese che ha già incassato notevolissimo successo.

Ad organizzare la presentazione del breve romanzo del giovane anestesista barcellonese, con il patrocinio gratuito del Comune di Barcellona, sono stati l’associazione “Barcellona News – 24live.it”, l’Associazione Life, la Pro Loco “A. Manganaro”, la rivista Cultureggiando e il Foglio di Piombino che ha editato il volume nella collana “Fior di Fiaba”. Converseranno con l’autore Andrea Italiano e Cristina Saja, mentre le letture saranno a cura di Tindaro Di Pasquale. Turi Pirata, il nonno protagonista della storia, proverà a riunire gli oggetti magici e a sconfiggere la Strega del mare. Ci riuscirà?

Nino Genovese, classe 1984, è un anestesista, rianimatore e algologo. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, tra cui anche “Il Dottor Maus e il settimo piano” (Edizioni Smasher, 2009). Dice di sé che “ormai è grande e non ha più paura di farsi fare le punture, anche se preferisce nascondersi sotto il letto, piuttosto che farsene fare una”. Ha già organizzato numerosi appuntamenti con le scuole, il cui risultato è il grande apprezzamento della storia da parte non solo dei più piccoli, ma anche degli adulti.

Inoltre, il giovane scrittore sarà presente il 27 maggio alla Fiera del Libro che si terrà al Parco Corolla di Milazzo Archi. Ciò a confermare l’indiscutibile e grande talento che Nino Genovese possiede fin dalla sua prima pubblicazione che risale all’anno 2004.
 

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui