Vertenza feluca, buzzanca rassicura i lavoratori che sospendono la protesta sino a lunedi’

0
293
- Pubblicità-

PER LA FIM CISL INDISPENSABILE L’APERTURA DEL TAVOLO TECNICO

 Messina, 24 giugno ’10 – Protesta sospesa sino a lunedì, ma a Feluca permane lo stato d’agitazione pronto a sfociare in una dura azione di protesta. Oggi l’incontro tra i lavoratori e il sindaco Buzzanca dopo la mancata approvazione della delibera da parte del Consiglio Provinciale. Il sindaco ha assicurato la pronta definizione dell’iter di acquisizione delle quote societarie dopo che, domani, il Collegio di Difesa esprimerà il parere in merito ai rilievi mossi in Giunta provinciale e che sono stati la causa dei ritardi nella deliberazione dell’Ente.

“E’ indispensabile – sostiene il segretario provinciale della Fim Cisl, Antonino Alibrandi – aprire immediatamente quel tavolo tecnico che abbiamo richiesto più volte con tutte le parti in causa. In quella sede si potranno definire e monitorare i passaggi per il piano di rientro che consentirà di pagare le mensilità arretrate ai lavoratori ma anche seguire l’iter di acquisizione delle quote della società. Solo così la vertenza che si trascina da anni potrà arrivare a una conclusione. Ci vuole, però, la volontà di tutti i soggetti coinvolti, dal Sindaco, al Presidente della Provincia”.

Dopo le rassicurazioni del Sindaco e in caso di mancata definizione della vicenda, i lavoratori di Feluca sono pronti, già da lunedì, a riprendere le azioni di protesta.

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui