Vibrazioni in danza

0
560
- Pubblicità-

E se, per nostra fortuna, il Sindaco Accorinti sembra aver (ri?)svegliato le coscienze dei suoi cittadini… c’è chi, invece, ha sempre avuto (e qui mi ripeto: “per fortuna”) la scintilla accesa…

Non si tratta questa volta né di letteratura, né di teatro, ma di una disciplina che è l’arte del movimento per eccellenza: la Danza.

Proprio in quest’ambito si svolge a Messina la terza edizione di “Vibrazioni” (20-21 luglio 2013): uno stage internazionale – al cui termine verrà rilasciato ai partecipanti l’attestato di partecipazione CSEN – la cui Direzione Artistica è curata dalla Maestra messinese Sarah Lanza. Un’iniziativa assolutamente nuova nel nostro panorama, in quanto per la prima volta si tratta di un evento di notevole portata (le prime due edizioni hanno ospitato docenti del calibro di Anthony Heinl – ballerino dei “Momix” dal 2001 al 2006 –, Alex Atzewi, Swan, Alessandro Bigonzetti) esteso a tutte le scuole italiane, in genere, e messinesi, nello specifico… «dato che io sono messinese e voglio contribuire alla crescita della danza nella mia città. L’obiettivo di “Vibrazioni” è quello di stimolare e perfezionare lo studio tersicoreo dei ballerini Siciliani, solitamente costretti a migrare altrove» – afferma Sarah Lanza. Ed infatti nel tentativo di offrire il più possibile alla dimensione della danza locale “Vibrazioni” ha anche il merito di aver organizzato a Messina il primo Contest, una sfida “uno contro uno” nelle categorie hip hop, waacking e break dance, che si proporrà il 20 sera presso il lido “Sea’s Sport”.

Il forbito corpo docenti di questa terza edizione è formato dalla Maestra di danza classica Janaina Aparecida De Oliveira (diplomata al teatro san paolo del brasile), dal Maestro di danza moderna Gianluca Lanzillotta (ballerino di alcune delle produzioni di musical più importanti in Italia), dalla Maestra di danza contemporanea Laura Licciardello (perfezionatasi al MODEM Atelier Compagnia Zappalà Danza) dalla Maestra di tip tap Carla Ragonese (diplomata in tip tap allo Steps di New York), e completano lo staff tecnico alcune maestranze messinesi come il Maestro di danza contemporanea Giuseppe Pucci Romeo, il Maestro di hip hop Andy Pistone, la Maestra di waacking Alessandra Pappa, il Maetro di popping Giulio De Meo e il Maestro di afro cubano Alessio Bonifacio. Lo stage si svolgerà nei giorni 20 e 21 luglio presso la sede della “Compagnia Delle Arti Visive” (presso Città del Ragazzo).

Per info Stage Vibrazioni 3478834511

Per partecipare a contest di hip hop (referente Andy Pistone, tel 340/7620556), di waacking (referente Alessandra Pappa, tel 348/3713760) e a baby contest di break dance (referente Giulio De Meo, 345/5000462).

- Pubblicità-

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui